Seminari

Il Corso di Laurea in Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive organizza cicli di seminari, tenuti da esperti e professionisti, rivolti a tutti gli interessati alla materia. La partecipazione a ogni incontro è libera e non richiede iscrizioni.

Gli studenti del Corso di Laurea possono richiedere il riconoscimento di 1 CFU di tirocinio per la partecipazione ai seminari. Il credito formativo viene riconosciuto solo se lo studente/la studentessa ha partecipato a tutti gli incontri previsti per ciascun ciclo di seminari:  le presenze sono rilevate tramite le firme apposte dal docente di ogni incontro sull'apposito foglio per l'attestazione di presenza, allegato in questa pagina. Lo studente/la studentessa che intende richiedere il riconoscimento del credito formativo deve quindi:

a) scaricare da questa pagina il foglio per l'attestazione di presenza e stamparlo;

b) compilarlo ove indicato con matricola, nome e cognome, anno di corso;

c) raccogliere le firme del docente al termine di ogni incontro;

d) consegnarlo, al termine del ciclo seminariale e comunque prima dell'inizio dell'attività di tirocinio pre lauream, al Referente per i tirocini pre lauream, secondo le modalità indicate nel foglio stesso.

Il foglio, debitamente firmato e timbrato dal referente, va conservato e dovrà essere consegnato alla Segreteria Studenti, unitamente al libretto di tirocinio, nel momento in cui lo studente/la studentessa produrrà la documentazione per la domanda di laurea.

Seminari Psicologia Clinica, a.a. 2018-2019

Per l'anno accademico 2018-2019, il Corso di Laurea in Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive organizza sei seminari su temi di psicologia clinica, da marzo 2019 a maggio 2019.  I seminari saranno condotti da:

• Prof. Fabio Celi, Psicologo Psicoterapeuta, Professore a contratto di Psicologia clinica Università di Parma e Pisa;
  • Prof.ssa  Benedetta Basagni,  Psicologa Psicoterapeuta, Neuropsicologa; Centro Cardinal Ferrari, Fontanellato
  • Prof. Roberto Anchisi, Psicoterapeuta, Direttore scientifico ASCCO-Accademia di Scienze Cognitive e Comportamentali, Parma; Membro IESCUM-Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano
  • Prof. Antonio Restori, Dirigente Psicologo Psicoterapeuta; Dipartimento Assistenza Integrata-Salute Mentale e Dipendenze, AUSL Parma

Tutti i seminari si svolgeranno in Aula 5, Aule Nuove. I contenuti di ogni incontro, le date e gli orari sono indicati nel programma scariabile di seguito. La programmazione ha tenuto conto dei calendari delle lezioni del I e del II anno, per evitare sovrapposizioni con le lezioni curricolari.

La partecipazione a ciascun incontro è libera e non richiede alcuna iscrizione. Gli studenti che intendano richiedere il riconoscimento di 1 CFU di tirocinio dovranno seguire le modalità sovra esposte.