Corso per la formazione alla sicurezza

In ottemperanza alla legislazione vigente, è attiva la piattaforma E-learning di Ateneo tramite la quale gli studenti immatricolati al I anno dovranno completare i moduli di formazione obbligatoria in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
La formazione on-line è suddivisa in tre moduli (Formazione Generale e Formazione Specifica),  da completare  su proprio computer o utilizzando le postazioni videoterminali a disposizione nel  Dipartimento, ciascuno dei quali prevede una verifica di apprendimento conclusiva.  Al termine di ogni modulo l’attestato di frequenza dovrà essere stampato e conservato, e potrà essere richiesto per dimostrare l’avvenuta formazione.

La conclusione del percorso formativo è obbligatoria per poter iniziare il tirocinio pre lauream del II anno.

Le finestre utili per il completamento del corso vengono comunicate agli immatricolati all’inizio di ogni anno accademico. Il periodo compreso tra il 01 ottobre 2020 e il 31 marzo 2021 è individuato come periodo utile oer il completamento del Corso di formazione in materia di sicurezza sui luogi di lavoro per gli studenti immatricolati al I anno 2020-2021.

Per qualsiasi difficoltà di accesso o completamento, ci si può rivolgere al Tutor per il Corso di Laurea: Annalisa Pelosi

La piattaforma e-leaerning è accessibile tramite la pagina dedicata o tramite il link nella piattaforma didattica del Dipartimento di Medicina e Chirurgia