Orientamento

Il Corso di laurea in Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive organizza attività per orientare gli studenti nella fase di scelta del percorso di studi, durante gli studi e dopo la laurea.
In particolare le attività di orientamento sono le seguenti:

• Orientamento in ingresso (orientamento al corsi di studio). È rivolto maggiormente ai laureati triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche per far conoscere l’offerta formativa del Corso di laurea, le strutture e i servizi del Dipartimento.
  • Orientamento in itinere (tutorato). È rivolto agli studenti iscritti per guidarli e aiutarli nel percorso degli studi.
  • Orientamento in uscita (tirocini e offerte di lavoro). È rivolto a laureandi o laureati, per favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro attraverso l’esperienza del tirocinio o opportunità lavorative.