Trasferimenti e Passaggi

LIMITAZIONI
Si accettano domande di trasferimento da studenti provenienti da corsi di Laurea Magistrali, purché in grado di dimostrare il possesso, nel curriculum pregresso, di almeno 88 CFU in settori scientifico-disciplinari M-PSI, e non si accettano trasferimenti da corsi di laurea dei V.O. antecedenti al D.M. 270/2004; si accettano solo domande di trasferimento di studenti in corso.

Le richieste di trasferimento verranno accolte compatibilmente con la disponibilità di posti disponibili nell'ambito del numero programmato. Se il numero di richieste di trasferimento eccedesse i posti disponibili, verrà usato il criterio dell'ordine cronologico di presentazione delle stesse, e in caso di parità in questo primo criterio, sarà data priorità agli studenti richiedenti nel cui curriculum, al momento della richiesta, sia stato raccolto il maggior numero di CFU in esami di profitto.
Le domande di nulla osta dovranno pervenire alla UO Carriere e Servizi agli studenti dal 1 luglio al 25 agosto di ogni anno.
I fogli di congedo dovranno pervenire entro il 31 dicembre dell'anno in corso.

MODALITÀ
Le richieste di nulla osta al trasferimento devono essere presentate, compilando il Mod. A/25, disponibile sia presso la UO Carriere e Servizi agli studenti di Medicina e Chirurgia sia presso la sezione Modulistica del sito www.unipr.it al link http://www.unipr.it/node/739
Le domande possono essere inoltrate dal 1 luglio al 25 agosto alla UO Carriere e Servizi agli studenti di Medicina e Chirurgia, Via Volturno, 39, anche tramite posta, con raccomandata con ricevuta di ritorno. In questo caso, è necessario allegare fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Non farà fede il timbro postale.

Il Mod. A/25 dovrà essere corredato da:

  • Un'autocertificazione in cui siano indicati gli anni di iscrizione, gli esami sostenuti, le frequenze acquisite, compresi gli eventuali tirocini, secondo il modulo A/26 disponibile presso la sezione Modulistica del sito www.unipr.it al link http://www.unipr.it/node/740
  • programmi dei corsi di tutti gli insegnamenti seguiti e relativi CFU
  • piano degli studi

Gli studenti provenienti da Università estere dovranno allegare alla domanda di trasferimento, in sostituzione all'autocertificazione, le certificazioni originali rilasciate dall'Ateneo di provenienza, corredate di traduzione legalizzata in lingua italiana e i programmi analitici degli esami sostenuti.
Le domande saranno esaminate nel primo Consiglio di Corso di Laurea utile che provvederà a deliberare in merito all'anno di iscrizione, al rilascio del nulla osta e al riconoscimento della carriera svolta.
Si precisa altresì che i candidati dovranno provvedere, a loro spese, al ritiro della documentazione presentata, decorsi quattro mesi dalla data di pubblicazione dei risultati ed inoltre trascorsi sei mesi dalla
medesima data, l'Università non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per la documentazione presentata dai singoli candidati.

NON SARANNO PRESE IN ESAME DOMANDE INCOMPLETE.

Sul sito web del Corso di Laurea, a cui si accede dal seguente indirizzo: http://cdlm-pnc.unipr.it/ verrà data comunicazione dei risultati delle domande inoltrate.
Per ulteriori informazioni lo studente dovrà rivolgersi al Presidente del Corso di Laurea/referente per la didattica..
Entro una settimana dalla pubblicazione dei risultati di cui sopra lo studente interessato deve, procedere secondo il punto 1. sotto indicato; decorso tale termine verrà considerato rinunciatario alla richiesta di trasferimento e verrà pubblicato successivo avviso.
La comunicazione dei risultati, secondo la procedura sopra indicata, vale a tutti gli effetti di legge, non si procederà quindi a comunicazioni di qualsiasi altro tipo agli interessati.

Se la richiesta viene accolta l'interessato dovrà:

  1. Richiedere alla UO Carriere e Servizi agli studenti di Medicina e Chirurgia il nulla osta per il trasferimento inoltrando una mail a segmed@unipr.it (o per fax: 0521347017) con il seguente oggetto "NULLA OSTA TRASFERIMENTO". Il nulla osta sarà inviato all'interessato tramite mail o fax e dovrà essere consegnato all'Università di provenienza al fine di poter perfezionare la domanda di trasferimento di Sede;
  2. richiedere all'Ateneo di provenienza la dichiarazione di aver presentato domanda di trasferimento;
  3. perfezionare il trasferimento utilizzando la procedura on line seguendo il percorso "trasferimento in entrata" all'indirizzo www.unipr.it cliccando sulla voce di menù Iscrizioni On Line. Deve inoltre consegnare al alla UO Carriere e Servizi agli studenti di Medicina e Chirurgia la domanda firmata e corredata dai documenti richiesti e le ricevute dei versamenti effettuati compresa la tassa di congedo.
  4. Per maggiori dettagli consultare il file allegato